Festa del Velodromo 2013 – Resoconto

Finalmente un sole splendente ha fatto da corona, domenica 30 giugno, alla festa del Velodromo 2013, più volte rimandata nei mesi scorsi per l’inclemenza del tempo.

L’ottima organizzazione ha fatto si che la giornata si trasformasse in una festa dell’amicizia e dello sport.
Il velodromo si è rivelato veramente accogliente per tutti, giovani e meno giovani, sportivi e famiglie. I numerosi ciclisti che hanno affollato in mattinata la pista, allietati dal sottofondo musicale che l’impianto audio diffondeva nell’aria, hanno poi gustato il ricco buffet offerto dal comune di Bresso e dal nostro presidente Mario Bodei.

Non sono mancati gli ospiti d’onore come il sindaco di Bresso e responsabile dello sport e politiche giovanili, dott. Ugo Vecchiarelli ed il vicesindaco dott. Lorenzo Frigerio. Gradita anche la presenza del presidente del Parco Nord, dott. Giuseppe Manni nonché dello storico fondatore della nostra associazione sportiva, Andrea Borassi.

Sotto un sole cocente, il pomeriggio ha visto l’arrivo di molti amici appassionati dello scatto fisso. Particolarmente seguito è stato il momento agonistico, con una gara ad eliminazione nella più sana tradizione del mondo della pista. Al via una ventina di corridori che hanno dato vita ad una corsa avvincente scandita dal suono della campanella ogni due giri e dal commento in diretta dello speaker ufficiale, Francesco Papa. Sprint dopo sprint il numero degli atleti si riduceva ed alla fine ha vinto l’esperienza con arrivo in solitaria del nostro presidente Mario Bodei che ha battuto all’ultimo giro un giovane ed agguerrito pistard.

Non sono mancate foto ricordo e brindisi nella giornata che andava a finire, con tanti progetti per il futuro che sono scaturiti dai dialoghi fra i membri dell’associazione che alternavano pedalate a relax all’ombra. C’è già chi ha proposto di replicare a settembre!