Barattando… E non solo, 2013, al velodromo! – Resoconto

Domenica 22 settembre, graziata da Giove Pluvio, dateciPista ha potuto dare vita all’ultima manifestazione pubblica dell’anno, “Barattando… E non solo”.
L’occasione, come ben evidenziato dal nome, era dettata dalla presenza di due gazebo all’entrata del velodromo che coprivano una ricca bancarella colma di componenti ed oggetti legati al mondo del ciclismo e poco vicino anche di biciclette complete in attesa di essere barattate. Tuttavia maglie sportive, corone e telai non sono stati l’unica attrattiva della giornata che si è rivelata una vera e propria festa del velodromo.
In mattinata ai due gazebo se ne è aggiunto un terzo dove un ricco rinfresco offerto dal nostro presidente Mario Bodei ha tenuto compagnia a partecipanti alla festa ed ai passanti occasionali. Graditi ospiti sono stati come sempre il fondatore della nostra associazione sportiva, Andrea Borassi e Tomaso Colombo responsabile del Servizio Vita del Parco Nord.
Nel pomeriggio è stata grande la presenza di giovani ospiti desiderosi di muovere i primi passi nel nostro velodromo e prendere letteralmente d’assalto le formula 1 a pedali portate dal nostro volontario Francesco Zanardini. Non avendo abbastanza automobiline a pedali per tutti, il nostro Francesco si è reso disponibile a portare in giro per la pista dei divertiti bambini, sul traino della sua bicicletta!
La festa, un vero successo di fine stagione, è terminata ben oltre le 18.00 previste, un buon augurio per il prossimo anno!