Associazione

Nascita di dateciPista

inizi01

Nel 2006, per volere di Andrea, si riunisce un gruppo di volontari con lo scopo di tenere aperta ai cittadini la struttura del Velodromo Parco Nord, situata all’interno del parco nelle vicinanze di Bresso. La pista consiste in un anello con curve moderatamente paraboliche che misura circa 500 mt. e una variante, raccordata con la pista di circa 200 mt. con una piccola salita.

inizi02

…dateciPista, oggi

dateciPista, oggi, vanta una struttura organizzata, il neo Presidente Mario porta in pista tutta la sua esperienza ed è sempre pronto a dare consigli circa la pratica del ciclismo su pista.
Edgardo ricopre due ruoli delicatissimi, quello di Segretario dell’associazione e di Responsabile della gestione dei turni dei circa 50 volontari, i quali garantiscono l’apertura al pubblico della pista tutti i giorni.
A Carlo L. il compito di mantenere le relazioni esterne, mentre Paolo è addetto ai rapporti “interni” al gruppo dei volontari ed a quelli con la Direzione del Parco.
Che dire poi dei primi volontari che hanno iniziato la storia di dateciPista: Michele, Enzo, Francesco, Giovanni ed altri ancora.
Insomma, dateciPista è un insieme di persone che, fra non poche difficoltà, si è preso l’impegno di rendere usufruibile a tutti questa struttura che altrimenti rischierebbe di rimanere inutlizzata.

Dal 2007 organizziamo la festa del Velodromo, una giornata aperta ai ciclisti e alle famiglie, dove tutti possono usufruire della pista (ingresso con casco obbligatorio) al sicuro da traffico e autovetture.
Nel periodo estivo, poi, alcuni soci organizzano gite e piccoli raduni su strada aperti a tutti.

Negli ultimi tempi abbiamo rinforzato l’organico, ma…
C’è sempre bisogno dell’aiuto di tutti!!!

Grazie per la vostra attenzione e….partecipazione!!!